Concept

Il successo e l’interesse che circonda I Casciaro è il risultato dei tanti sforzi, dell’impegno costante e dell’applicazione che questo simpatico gruppo svolge incessantemente. Lo staff composto in prevalenza da fratelli (Mariuccia, Adele, Pino, Antonella, Massimo), è da anni presente nella realtà di Pistoia, antica città toscana che vive di industria e turismo.

Il salone di bellezza è un ambiente creato esclusivamente per le necessità di lavoro dei Casciaro rispecchiandone tutta la loro professionalità: essenziale – elegante – efficiente. Accoglie fino a 30 persone contemporaneamente e offre innumerevoli servizi. Tutti professionisti di elevata preparazione lo staff, formato da 12 validissimi elemente, costituisce un vero e proprio “hair consultant” pronto a soddisfare l’esigente clienetela, abituata ai servizi ineccepibili e veloci.

I Casciaro sono da sempre legati e attenti alle tendenze più diverse della moda che seguono in quelli che sono gli appuntamenti più importanti. Arricchiti da queste esperienze, le trasferiscono sulle donne “reali” con le proprie esigenze di vita, lontane dalle deliziose stravaganze delle passerelle, ma pronte a non rinunciare al traguardo di una bellezza conquistata o rinnovata con l’età.

A questo proposito il compito dei Casciaro è molto importante: non più inteso come servizio di semplice esecuzione ma opera esatta e imparziale per raggiungere il miglior risultato. Grande attenzione al colore, ai volumi e soprattuto al taglio che valorizza la figura e delinea un proprio stile.

I capelli per la donna sono un indiscusso elemento di fascino: si sceglie una pettinatura con la stessa attenzione con cui si sceglie un vestito firmato o un accessorio importante; armonizzano ed esaltano la femminilità più di qualsiasi altro elemento, per questo affidarli a mani esperte e coscienziose è doveroso.

Fare da se o lasciare al caso le soluzioni è dovvaro inimmaginabile. I Casciaro comprendono nel loro bagaglio di professionisti coscenziosi e preparati tutti gli elementi che sono di conforto a qualsiasi donna che non sia pià soddisfatta della prorpia immagine, che voglia cambiare stile o mantenere intatta la propria bellezza nel tempo.

Rispettando la struttura del capello e senza inaccarne la natura armonia, I Casciaro trovano sempre le soluzioni più nuove ed intelligenti per dare nuova vita a qualsiasi chioma. Se il capello è corto verrà illuminato da un colore importante, un riflesso acceso che dia corpo e carattere al taglio che sarà aggressivo, classico o morbido a seconda della personalità della donna. Il capello lungo, al contrario di quello che si può pensare, ha bisogno ancora di più di attenzione e cure professionali: lunghe chiome, rischiano di dare drammaticiità alla figura e la pesantezza della lunghezza “esagerata” molto spesso viene accentuata da frange cadenti. Anche il colore ha importanza nel capello lungo: un colore acceso e luminoso conferisce al viso un aspetto sicuramente luminoso e gradevole. Raccogliere i capelli in morbide acconciature o sofisticate trecce e chignon è il modo più elegantee nello stesso tempo pratico di portare il lungo.

Ogni donna moderna ha la necessità d trovare il proprio stile per accrescere quello charme che da sempre è alla base del successo femminile: I Casciaro hanno questo compito. Se il mito delle grandi figure femminili della storia è legato a un’epoca, ad uno stile di vita, è anche vero che il prestigio emanato da queste grandi donne è determinato anche dall’aspetto. Così donne come Marilyn Monroe, Cocò Chanel, Grace Kelly e mille altre sono l’esempio di come il successo raggiunto sia stato determinato anche dal fascino. personale.

Entrare in un salone di bellezza come quello dei Casciaro è lo stimolo a ritrovare o affermare una vera personalità. Questi bravi parrucchieri, daranno vita e forma alle capigliature più insignificanti, togliendo a qualsiasi donna quell’alone anonimo di “non-stile” per dare il via ad una vera protagonista, in armonia con se stessa e con i tempi in cui vive.